
Facilità di utilizzo
• non puoi sbagliare la misura, uno per tutti
• unico movimento con la mano
• apri/chiudi e reinserisci in un attimo
Previous slide
Next slide
Aumenta la sicurezza del tuo divertimento!
… sali una via che pensi sia protetta bene ed inaspettatamente hai la necessità di assicurarti…
SE AGGIUNGI 1 ANGEL AL TUO IMBRAGO, LO PUOI FARE!
Grande range di apertura
ci siamo… il progetto è ultimato! … quante volte ci è capitato di dire: “se avessi portato i Friend… integrerei le protezioni”!
Con un ANGEL hai la possibilità di aumentare la sicurezza del tuo divertimento, senza portarti via una serie completa di Friend!








… meglio una protezione di più che una in meno… e non sempre le giornate sono uguali….
ANGEL è stato progettato per coprire fessure da 26mm a 100mm in un unico attrezzo; in pratica è come avere 4 o 5 misure diverse, per questo abbiamo deciso di chiamarlo “ANGEL”… chiaro che ne hai uno solo… almeno però va bene un po’ per tutto!
Facile e veloce
Ha un sistema di presa con il pollice che lo rende immediatamente pronto allo sgancio dal porta materiali ed all’inserimento…
e poi non devi perdere tempo a capire che misura usare…
…inserisci, tiri il traversino e lui si adatta immediatamente alla fessura, grande o piccola che sia!
Tenuta
…a luglio 2021 avevamo superato i 1.200 kg. di tenuta, ora superiamo i 1.400 kg!
vi proponiamo un video dove si può vedere la progressione dei test di tenuta via via che si sono susseguite le prove. per rendere efficaci questi test, abbiamo creato un banco di test oleodinamico così da arrivare alla rottura dei dispositivi.




Affidabile e resistente
ce l'abbiamo messa tutta…
siamo arrampicatori, pieni di passione e non vogliamo rischiare più del necessario… certo che il tempo, come al solito, garantirà la bontà del prodotto…
i materiali usati sono il massimo: alluminio tipo Ergal, usato anche in avionica e Titanio; il cavetto è in fibra Aramidica da 1700 kg.
Test
tutti gli ANGEL vengono testati uno ad uno con uno speciale banco di test oleodinamico, simulando il carico di un fattore 2 con corda dinamica.
Ottimo nelle fessure orizzontali, in quelle non parallele e nei buchi
la stabilità è pazzesca! se inserito in fessure strette, anche solo con la parte anteriore del corpo rigido, si blocca, fa leva e non si muove…
nei buchi è il corpo, con l’aiuto delle braccia che si aprono, a creare l’azione ad incastro.
nelle fessure non parallele si aprono le braccia in maniera indipendente adattandosi alla roccia.










Provare per credere!
… credo che provarlo sia la cosa migliore… anche se in certi piccoli buchi non potrà mai raggiungere l’efficacia di altri Friend, in certi altri è fenomenale…
Leggero o pesante
1 ANGEL pesa circa 270gr…. niente male!
copre 5 misure dei tradizionali Friend!
se aggiungi 1 ANGEL al tuo imbrago, con un unico attrezzo ti proteggi sia in fessure piccole che grandi!
Cammina?
…no, non cammina!
beh, non cammina… forse per l’attacco del cavo di tenuta al centro dell’attrezzo, il movimento della corda non lo fa oscillare… comunque, non cammina… almeno non con movimenti di corda “normali”, se poi si fa oscillare la corda modello “salto”, qualcosa si muove… sempre però verso l’interno fessura…

Facile da estrarre
in fessure molto strette con poco gioco, può incastrarsi, quindi, soltanto in questo caso, è meglio avere con sé un Cavanuts.
... se hai la necessità inaspettata di proteggerti...
sali una via che pensi sia protetta bene, quindi non hai portato con te tutta la serie di Friend. se ti si presenta la necessità inaspettata di proteggerti ed aggiungi 1 ANGEL al tuo imbrago, lo puoi fare!
Cordino intercambiabile
l’usura del cordino è forte, soprattutto con fessure orizzontali e sul granito; per questo forniamo il ricambio per poterlo sostituire.
Il doppio nodo dovrà effettuato con estrema attenzione.
PRODOTTO INTERAMENTE IN ITALIA
